Benvenuto nello spazio in cui HeLLeR scrive quotidianamente...

Mi arrivano spesso e-mail in cui mi si chiede qualcosa che riguarda la mia vita personale, domande sulla mia vita, sui miei interessi, su ciò che leggo e ciò che penso...
Non sono una che ama parlare troppo di se stessa, il modo che ho scelto per comunicare è l'attività creativa della scrittura, dell' elaborazione musicale e della composizione dell'immagine...
Se volete sapere chi è HeLLeR, chi c'è dietro la cantante... beh leggete queste pagine e commentate... ci aiuterà a conoscerci meglio :)

A kiz from... HeLL

mercoledì 15 dicembre 2010

Il valore del tempo

Oggi ci viene chiesto soprattutto "il tempo"... i soldi sembrano non avere più valore, non ce ne sono, non te ne danno, quasi quasi sembra che si debba lavorare gratis... ma ciò che tutti ti chiedono, costantemente, incessantemente è TEMPO... il tempo di leggerti, il tempo di risponderti, il tempo di commentarti, di cliccare su "mi piace", il tempo di una cena, di un aperitivo... di un caffè...
e proprio il tempo è ciò che manca...
Io quasi non ho più tempo per mangiare, faccio talmente tante cose durante una giornata, che non ho nemmeno il tempo di capire cosa faccio, perchè lo faccio, come lo faccio... non ho il tempo di vivere ciò che faccio.... per questo forse mi sento povera... povera di tempo...
è assurdo, lo riconosco, ma il tempo sembra essere ad oggi, la cosa più preziosa... più preziosa del cibo, del denaro, dell'aria che respiro....
IL TEMPO.

2 commenti:

  1. Quanto hai ragione..
    Sembriamo tante piccole clessidre che non si possono fermare. Ci pensavo proprio in questi giorni.. ho così bisogno di fermarmi un attimo.. di avere Tempo per farmarmi. Non è un controsenso? Avere il tempo di prendersi tempo..
    E tutto questo, come giustamente dici, fa sentire poveri.
    Poveri di noi stessi, così sballottati..
    disperatamente alla ricerca di fermare per un istante la gravità per non far cadere i granelli di sabbia nella nostra clessidra..

    A.

    RispondiElimina
  2. Scherzando con un amico, che mi chiese un idea per far soldi risposi: Una Banca del Tempo.
    Funziona che acquisti delle ore dove un professionista fà le cose al posto tuo, mentre tu fai altro...
    Sono irrecuperabile vero?

    RispondiElimina